CHI SIAMO
Dove sei : Home/chi siamo/
Casa Madre Francesca è stata costruita molto tempo fa, ma è stata riedificata nel cuore delle Suore Francescane Adoratrici e del "Partecipa anche tu" nel 1990.
Il "Partecipa anche tu" da tempo era alla ricerca di una sede, di un luogo in cui concentrare il lavoro dei volontari, raccogliere il materiale. Sembrò provvidenziale il grande prato attorno alla vecchia casa colonica delle Suore a Maggio per far stazionare i containers.

La sede del "Partecipa anche tu" è stata inaugurata il 27 luglio 1990 dall'Arcivescovo di Bologna S. Em. Card. Giacomo Biffi, dopo essere stata ristrutturata per adeguarla alle esigenze del suo nuovo ruolo.

Questa Casa è il luogo in cui si sono incontrati due modi di essere Chiesa: il carisma di adorazione di una congregazione che si apre all'anelito missionario e la carità operosa di un gruppo laico che si pone nel segno della preghiera e della contemplazione. Una casa è un luogo di riposo sicuro, di operosa attenzione verso tutti, di accoglienza calorosa.

Casa madre Francesca è un luogo di fraterna operosità per i più poveri, un'occasione di incontro per la gente con il cristo servito nei deboli, un ambiente di rievangelizzazione dei nostri cuori.